"Cosa c'è stasera in tele? Tutto Papa, no?"
"No, beh, se vai su RealTime fanno le solite cose...."
E m'immagino Carla ed Enzo (immortalato nel bel post della Chacha) in missione speciale al Vaticano dopo aver visionato il disperato annuncio di un ancora cardinale Ratzinger: "Mi hanno tetto che la Chiesa si defe rinnofare per antare incontro ai ciofani. Parlo a nome dei cartinali e dei fescofi, Ciofanni Paolo, non ti abbiamo mai fisto con un paio di cceans. Enzo e Carla, fate il miracolo".
Ed Enzo e Carla che, avendo passato in rassegna il guardaroba di Giovanni Paolo ("e questo cos'è?, per fortuna che sono forte di cuore, sennò mi sarebbe venuto un infarto.....la stola di ermellino? Ma non sai che ormai è di tendenza l'eco-friendly? E poi basta vestirsi di bianco, si sa che il nero sfina...Giovanni, Giovanni! O Paolo? Come preferisci che ti chiami? Karol, forse?"), gli consegnano la carta di credito da 1500 euro, gli impartiscono i 6 comandamenti del "mai più con...." e "mai più senza...." e gli svelano il segreto: i jeans hanno bisogno degli accessori! "Quindi, John, ricordati che per l'aperitivo dopo il Concilio Vaticano, una bella zampa d'elefante non te la toglie nessuno."
E la fantasia galoppa.
A proposito di Vaticano, è uscito da pochissimo il bel dischetto dei Cat's Eyes, un duo formato da Faris Badwan dei The Horrors e la bella Rachel Zeffira, che ci propone un impasto dream/sixties/classicheggiante vagamente alla Burt Bacharach, Lee Hazelwood e i Broadcast (!), per non dire gli Stereolab.
Beh, che c'entra il Vaticano?
Sentite un po' qui.
p.s. qui, e altri punti del disco, mi ricordano Danny Elfman, il compositore delle colonne sonore dei film Tim Burton
7 commenti:
Ti limonerei duro in questo momento. Mi hai nominato e linkato in un post in cui mostri un connubio tra John Paul e Enzo Miccio. Brava.
Chacha
Quando vuoi, dove vuoi.
L'anello di congiunzione tra Enzo Miccio e John Paul two? Ti do dieci secondi.
Dieci secondi.. ok.
Oso: Malgioglio che suona all'harmonium "tu sei la mia vita, altro io non ho"?
Povera illusa.....(immaginati il tono accondiscendente di Miccio che pronuncia 'sta frase).
E dire che l'hai nominato in quasi tutti i tuoi post.
E' un ossimoro vivente: gay e cattolico (nonché delfino di Silvio).
ALFONSO SIGNORINI
(voglio la ola da stadio, please)
.............sono passate 17 ore.
........oh.
mi ritiro nel mio cantuccio.
Sei ingiusta, però. Una pacca sulla spalla per aver indovinato ci stava.
Posta un commento