Mi presento

Classe 1985 (ma dimostro 18 anni), un metro e sessantotto.
Appassionata di musica, laureata svogliatamente in Letterature Straniere, sostenitrice del ricordo e della memoria. Snob per vocazione, sono affascinata da tutto ciò che è francese e/o anni sessanta. Pessima compagna di concerti, canto a spron battuto su qualsiasi melodia. Faccio persino il controcanto ai jingle pubblicitari.
Sono fisionomista all'inverosimile: riconosco e fermo persone che ho incontrato anni prima solo una sera per chiedere loro ma dove t'ho già visto? Come contrappasso, attraggo un numero imprecisato di sconosciuti, spesso personaggi bizzarri, che m'attaccano bottone.
Non guido ma macino chilometri biciclettando, cosa che mi rende felice come poche cose al mondo. Suono un po' di tutto, ma male; preferisco comporre e arrangiare, armonizzare e sovrapporre.
La mia canzone preferita è A case of you di Joni Mitchell; uno dei miei film cult-nostalgici è Sister Act; amo a dismisura i disegni in bianco e nero; ho due tatuaggi ma uno sta sbiadendo, entrambi sono disegni di due illustratori che amo molto. So fare le vocine e uno dei miei sogni era quello di diventare doppiatrice di cartoni animati.
Scrivo per gioco.


A tempo perso correggo, edito ed impagino tesi di laurea, anche a distanza.
Da pochi mesi sono redattrice di questo portale, i miei pezzi sono siglati VZ.