venerdì 10 giugno 2011

Ma...mi ami....e mi pensi?

E' tornato il MIAMI. L'edizione dell'anno scorso la ricordo poco, lo ammetto. Presa da vicissitudini amorose (ma si possono definire tali?), ricordo di aver sentito solo i Classic Education (che poi han suonato poche settimane fa al Primavera).
Quest'anno seguirò la domenica facendo qua e là qualche intervista. Ci stanno, oltre ai Verdena, I Cani che si paleseranno al mondo dopo che il loro nome è stato menzionato in ogni santo blog l'ultimo mese; i Port-Royal che l'anno scorso dovevano suonare qui a Bergamo ma poi all'ultimo han tirato bidone; ci sono i Non Voglio che Clara che potrebbero essere considerati i padri putativi dei Cani visto il nome del loro ultimo disco (c'è un certo livello spudorato di citazionismo in questo panorama italo indiepop); ce stanno alcuni gruppi che non ho mai sentito e che intervisterò lo stesso con pacatezza e gentilezza fingendo di conoscere tutti i loro brani (si fa così sempre?). In realtà non ho mai intervistato qualcuno di cui non conoscessi anche le virgole perché le mie interviste vogliono essere una bella chiacchierata, uno scambio, un momento di affettuosa conoscenza, e voglio far capire a questa persona che cazzo, ho ascoltato anche le tue scorregge, e ora mi piace rifletterci.
E si pensava, siccome sarò accompagnata da una fotografa (facciamo le cose in grande!), ci sarà modo di immortalare momenti di hipsteria, di coppie a loro volta immortalate dai Cani, di discorsi altissimi e iperuranici di indie milanesi che parlano di altri indie milanesi e si odiano a morte ma si amano, loro si amano si odiano ma si amano però, si amano tutti, è bello è brutto, è solo questo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi ma a che ora verdena e non voglio che clara oggi al miami? non voglio perdermeli!

casadivetro ha detto...

...secondo me verso le 21/22 entrambi, sono i nomi di punta della giornata!

Anonimo ha detto...

mah, sti cani non mi convincono per niente...e spero non sia davvero una citazione