domenica 13 febbraio 2011

Scegliete la vita

Come scomparire completamente (e non essere più trovato).
C'è un metodo infallibile per far passare il singhiozzo.
"Se me ne fai uno adesso ti do 10 euro. Ma adesso! Dico adesso! Eh, non fra 10 secondi, ora, dai!" E quando arrivava l'hic! (se arrivava, perché il metodo psicologico funziona davvero) era troppo tardi.

Sento tutta questa gente che mi dice che ho fatto bene a mollare Facebook. E che anche loro vorrebbero farlo. Perché Facebook è diventata per loro una droghetta, una mania, un singhiozzo.
Se lo mollate ora vi do 10 euro.
Ma ora. Dico ADESSO.

Staccatevi da quei 450 amici che avete. Staccatevi da foto, eventi, inviti, richieste. Non vivete le vite degli altri. Non mettete in mostra le vostre pose, frasi, citazioni migliori. Non andate ai concerti con le reflex solo per fare vedere quanto siete uguali agli altri. Mettetevi i pantaloni a zampa larga. Mangiate il minestrone. Vestitevi di marrone, usate le losanghe, mollate le righe. Non leggete le recensioni di un disco prima di scaricarlo. Non guardate i film di un regista morto da poco perché è cool. Evitate l'hype. Evitate le solite interiezioni di cui tutti abusano. Non aprite un blog con grandi pretese intellettuali. Gettate la maschera. Siate innamorati di qualcosa per più di 10 minuti. Siate depressi e fieri di esserlo. Siate estremamente e disperatamente semplici nelle vostre intenzioni. Siate voi a fare la prima mossa, non aspettate gli altri, non fatevi desiderare. Siate timidi e siate noiosi (all'occorrenza).
Siate soli. Finalmente soli.


8 commenti:

marzia ha detto...

anche se nessuno dovesse abbandonare facebook dopo aver visto questo video, per lo meno un sacco di ragazzini scipriranno i thievery corporation..

casadivetro ha detto...

A' regazzì, se non conosci i Thievery, ora sappili!
Forte l'idea del tipo, molto accorati i testi, poi mi ricorda un attore per cui ero cotta da adolescente, Brad Renfro, morto tre anni fa, misto a De Niro più giovane, tipo in Mean Streets.

marzia ha detto...

a me ricorda il cantante dei verdena!

casadivetro ha detto...

L'Alberto?? ;)
Piuttosto quello dei The Horrors.

stealthisnick ha detto...

io non ho mollato facebook
non mi ci sono mai iscritto

Anonimo ha detto...

allora incominciamo a toglierci questi occhiali da hipster :)

casadivetro ha detto...

@stealthisnick, benissimo! Come dice un'amica "non voglio essere rintracciabile"

@Anonimo: normalmente metto le lentine, per gli occhiali ho optato per un modello con le lenti grandi per vederci benissimo - prima avevo un occhiale con le lenti rettangolari che non garantivano una copertura totale dell'occhio, la visione non era ottimale, un po' limitata. Con questi il passaggio è stato un notevole miglioramento.
Hipster malgrado me. ;)

stealthisnick ha detto...

sono così poco rintracciabile che non uso neanche il cellulare