sabato 20 marzo 2010

Strani amori che


Cose belle:
  • fare il controcanto a Thom Yorke e Stuart Murdoch
  • l'ultimo disco dei Mariposa (qui, qui e qui subito)
  • lo spruzzo di cacao sulle labbra e sul naso dopo aver bevuto un latte macchiato
  • Memory Tapes e gli anni '80 rivisitati
  • gli album di indie-folktronica dalle copertine colorate e pacate, come a suggerire un mondo fatto di camerette di adolescenti nerd con la chitarra acustica, strani strumenti a fiato, giocattoli e carillon e il Mac (Department of Eagles, Tunng, Trouble Books)
  • il Philadelphia che è 'na droga
  • le betullacee
  • una videocamera scadente che fa foto artistiche in b/n
  • certi gruppi dal sapor anni '60 (The Clientele e Caribou)
  • mia cugina 12enne che sente per la prima volta la parola "lesbica" in un contesto penoso (la sua compagnia di danza ospite di un programma televisivo di Sky in cui due tizie si strusciavano e nei fuori onda hanno usato l'orrendo termine). Mi chiedo che effetti cacofonici avrà notato e che idea si sarà fatta. Se ne renderà conto continuando a fare danza - un ambiente dall'alto tasso di biodiversità.
  • mi sento un uomo formica tra due enormi polpastrelli di gomma/ma il dio pantofola mi accoglierà nella sua suite reale/mi si slacciano sempre le stringhe della vita.

1 commenti:

accento svedese ha detto...

aggiungerei la Red Bull. Sono ormai diventato dipendente come un camionista, e sto sviluppando una interessante gastrite della quale forse un giorno parlerò.