mercoledì 17 marzo 2010

Bonjour tristesse!

Beccare su Facebook foto di un anno fa in cui è taggato un amico e casualmente è presente anche il tuo ex. Sfogliare tutte le foto di quell'album non solo per individuare frammenti di lui, ma anche per convincerti che la sua nuova fiamma ha in più, rispetto a te, solo una terza abbandonante di reggiseno. Appurare che ora vivono a Barcellona assieme, che lei è figlia di un aristocratico belga che possiede due castelli, che presto avranno un figlio (previsione del 2010).
Ricordare l'ultima volta che l'hai visto: a un tuo concerto, un anno fa. Farsi del male riportando alla memoria la sua mail in cui ti comunicava che non ti voleva alla sua laurea (tu che gli hai fatto passare gli ultimi 6 esami dandogli tutti i tuoi appunti).
Sapere che non ti andrà mai giù.


Rincorrere un treno che parte con chitarra al collo e occhiali da sole dopo aver cantato ubriaca una tua canzone alla ragazza che ami. Vedere che lei ti saluta e tutti i passeggeri ridono. Tornare indietro col pensiero di tre anni quando il treno stava per partire, tu che le dai tutta la confezione di Bucaneve che tieni in borsa anche se è il tuo pranzo/cena.
Sapere che sarai l’unica ragazza della sua vita, che lei non sarà mai tua, che questa storia è finita ancor prima di iniziare, prima ancora della sua testa sulla tua spalla, prima ancora dei suoi occhi nei tuoi, prima ancora di quel lunedì pomeriggio di Marzo in cui vi siete incontrate per caso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che voglia di una donna come te nella mia vita!!!

F.

Anonimo ha detto...

F.
mi dispiace dirtelo, ma ormai io e la fantastica Blogger in questione ci siam già dichiarate vicendevolmente in questo senso, questione di tempistica, che ci vuoi fare..
:)

Giulia

Anonimo ha detto...

E brava Giulia, così si fa!!!
Ne trarrò esempio per il futuro!!!

F.

casadivetro ha detto...

ciao ciuche maruche,
ma che fate?
Soprattutto: che ci faccio sveglia a quest'ora? Sì, da tre mattine mi sveglio alle 8.30 in preda ad attacchi di fame devastanti.

Ma voi, piccole boscaiole di Aberdeen (Seattle), mi riempite di gioia più di un video di Lady Gaga!
Tra l'altro sono ufficialmente libera e la voglia di svendermi è tanta, un po' come le supermegaofferte dell'Auchan a un euro (ndr: le rotelle a quel prezzo mi chiamano de prufundis)

Perciò, v'avverto: la mia base d'asta è ridicola, irrisoria.
E, come da tradizione: ho tagliato i capelli, la parrucchiera non s'è smentita (ieri si scatenava su Aldo Busi e sul suo addio sventurato - in tutti i sensi - all'Isola), ora sembro ancora più gggiovane (ma non meno appetibile, sono una brava commerciante di me stessa)

p.s. ma qualcuno di voi suona? Devo vendere un effetto per chitarra - Small Clone - tanto per intenderci: il classico suono anni '80, un po' Organ-un po' Cure-un po' Smiths.

bacibà a tutte